Città della scienza: numerosissimi gli appuntamenti in calendario fino a dicembre

Grande interesse della cittadinanza per i prossimi eventi in calendario a Città della Scienza. La Fondazione Idis, Città della scienza, lunedì ha presentato alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri gli appuntamenti in programma fino a dicembre. Numerosissime le iniziative diretti ad adulti e bambini, italiani e stranieri, professionisti delle scienze e semplici curiosi. La Fondazione, nonostante la tempesta economica che attraversa il paese e la siccità intellettiva che incombe sulla città, resta un porto sicuro dal quale ogni anno salpano imbarcazioni cariche di idee e sperimentazioni, al quale approdano navi che trasportano innovazione ed entusiasmo.

Si parte con L’Universo e il suo Show, incontro con eminenti figure della ricerca fisica internazionale che coordinati dal presidente dei fisici italiani, Fernando Ferroni, per un viaggio alla scoperta della nascita dell’universo la sera del 22 settembre.

Si punta all’integrazione venerdì 28 settembre con Nuovi Napoletani, il Science Center dedica spazi ed iniziative alle comunità straniere della città.
Durerà un mese quest’anno la manifestazione Futuro Remoto, Le Fabbriche del Cielo. Dal 4 novembre al 4 dicembre per una spedizione interattiva nello spazio.

L’11 ottobre si fa Gnam, con l’inaugurazione della mostra L’Agricoltura che conta… i segreti del mangiar sano. Un percorso sensoriale interattivo tra sapori ed odori del cibo sano.

Dal 3 novembre sarà possibile assistere a spettacoli e performance nel nuovo spazio teatrale Galileo 104, cantiere artistico della compagnia Le Nuvole.

Città della scienza ospiterà i visitatori con 8 nuovi exhibit interattivi nella Palestra della Scienza ed un cinema 4D.
Per il programma completo consultare il sito http://www.cittadellascienza.it

Chiara Lucrezia Marra

Annunci